Integrazione con Joomla

Integrazione con Joomla

Postby yuri on Sun Nov 12, 2006 11:18 am

Salve a tutti.
Sono nuovo di Lifetype e ho ancora praticamente tutto da imparare.
Ho provato l'integrazione con Joomla, sembra essere andata bene, visto che gli utenti risultano funzionanti in entrambi i sistemi.
I primi problemi stanno in:
1) Non riesco a creare nuovi utenti da Lifetype ma solo da Joomla
2) Si accede separatamente, consentendo addirittura di avere due utenti in conteporanea: uno loggato con Joomla e un altro con LT.

Sapete se sono problemi dovuti all'integrazione o ho mancato qualcosa?
yuri

Postby AV on Mon Nov 13, 2006 11:22 am

Sembra che manca la funziona addUser() nel JoomlaUserDataProvider.class.php ... Non sono riuscito a trovare il file, perciò non posso darlo un'occhiata ... se mi puoi dire dove hai trovato i file?!
AV

Postby yuri on Mon Nov 13, 2006 11:39 am

AV wrote:Sembra che manca la funziona addUser() nel JoomlaUserDataProvider.class.php ... Non sono riuscito a trovare il file, perciò non posso darlo un'occhiata ... se mi puoi dire dove hai trovato i file?!

Ma non solo il problema della creazione utente, anche quello del possibile doppio login. Dimmi quale file intendi?
Ho semplicemente usato l'ultima versione di LT seguendo le istruzioni sul comando sql per il database e la decommentazione nella configurazione.
yuri

Postby AV on Mon Nov 13, 2006 1:30 pm

Nel dir lifetype\class\dao\userdata dovrebb'essere un file col nome joomlauserdataprovider.class.php
Là dentro trovi il passaggio:
Code: Select all
        function addUser( &$user )
        {          
           /*    User registration should be done via Joomla!/Mambo.*/
        }

Fra le { } devon'essere inserite delle operazioni per aggiungere un'utente à la database di joomla.

Dovbrebb'essere qualcosa simila ad:
Code: Select all
            $nextid = "SELECT MAX(id)+1 AS next_id FROM ".$this->_joomladbprefix."users";
            $result = $this->_dbc->Execute( $nextid );
            $row = $result->FetchRow();
           $result->Close();
           $query = "INSERT INTO ".$this->_joomladbprefix."users (id,name,username,password,email,block) VALUES ('".$row["next_id"]."','".Db::qstr( $user->getFullName())."','".Db::qstr($user->getUserName())."','".md5($user->getPassword())."', '".Db::qstr($user->getEmail())."','".Db::qstr($user->getStatus())."');";                     
           $result = $this->_dbc->Execute( $query );
           $user->setId( $row["next_id"] );
           // update plog's joomla_user table
           $this->updatepLogJoomlaUserData( $user );
           return( $row["next_id"] );

Ma perché non uso joomla, non te lo posso dire a 100% ... devi guardare che valori vanno inseriti alla database quando crei un utente e questi valori inserisci nel commando: query = ....
AV

Postby tasto on Tue Dec 19, 2006 4:14 pm

scusa yuri puoi dire se e come hai risolto?
grazie
tasto

Return to Italian