Comunità italiana di lifetype

Comunità italiana di lifetype

Postby Guest on Wed Nov 02, 2005 5:25 pm

Ciao a tutti,
che ne dite di creare una comunità italiana di pLog/LifeTyoe, con dominio .it
e traduzione?
Per il forum utilizzeremo questo,per il resto, registrazione dominio (sempre che i signori di TypeLife mi danno il permesso) e server ci penso io, ma ho bisogno di aiuto da tutti voi!

Che ne dite?

Domenico
Guest

Postby Guest on Thu Nov 03, 2005 12:29 pm

E chi direbbe di no?
Ma quanti sono gli utenti italiani? Siamo sicuri che ne valga la pena?
Guest

Postby dan on Thu Nov 03, 2005 12:30 pm

Pardon, il secondo post qui sopra è mio.
Regards,
dan --- Free your mind
dan

Postby domie21 on Thu Nov 03, 2005 3:20 pm

Finalmente qualcuno che risponde all'invito.
Dan Hai ragione nel dire "quanti italiani ci sono ", ma perchè non provarci, in questo modo possiamo far conoscere meglio il prodotto e poi ci possiamo divertire.
Che ne pensi?

Domenico
domie21

Postby dan on Thu Nov 03, 2005 3:27 pm

Che io non ho più di tanto tempo/soldi/risorse. Se tu puoi sopperire sarò ben felice di darti un piccolo aiuto quando possibile. :)
Regards,
dan --- Free your mind
dan

Postby domie21 on Thu Nov 03, 2005 3:31 pm

Allora, sto aspettando che Michael Erdmann e company mi diano il permesso per registrare lifetype.it .
Il tempo anche per me è una risorsa scarsa (devo lavorare), ma per la registrazione del dominio ed il server ci penso io.
Certamente avremo bisogno di più persone, se conosci qualcuno del forum, contattalo e parla di questa idea.

Domenico
domie21

Postby dan on Thu Nov 03, 2005 3:40 pm

Non conosco nessun altro purtroppo.
Non credo comunque servano molte persone: qualcuno che crei un template carino (io sono negato) e un gruppetto di persone che ci scriva qualcosa :)
Regards,
dan --- Free your mind
dan

Postby domie21 on Thu Nov 03, 2005 4:08 pm

Beh, comunque aspetto ancora un pò di tempo, vediamo se riusciamo a tirare su la community.
domie21

Postby dan on Thu Nov 03, 2005 4:52 pm

Esatto, vediamo se qualcun altro si aggiunge alla discussione ;)
Regards,
dan --- Free your mind
dan

Community

Postby eolica on Thu Nov 03, 2005 6:29 pm

Io ho scoperto pLog 3 giorni prima che diventasse LifeType :o e mi sembra che abbia delle interessanti potenzialità.

Non avevo mai usato un blog maker (ho sempre usato postnuke) e mi è sembrato che pLog fosse un buon oggetto (anche xchè non cerca di reinventare la ruota - smarty, adodb, getid3, magpierss, etc.)

Volevo completare la traduzione in italiano ma ho scoperto che è già nel repository, quindi ...

Rafforzare la comunità italiana mi sembra interessante, ma non sono certo che creare un sito indipendente sia la scelta migliore. A mio avviso sarebbe meglio dare una mano sul sito originale, con una traduzione in italiano del nuovo sito e con una maggiore partecipazione.

Neanch'io ho molto tempo libero, cmq contatemi pure per quello che posso fare.
Sesto Avolio
eolica

Postby domie21 on Fri Nov 04, 2005 4:14 am

Ciao Eolica,
il mio intento non è quello di creare un sito completamente scollegato da quello originale, ma avere una versione tradotta del loro sito.
In questo modo si ha la possibilità di far conoscere a molte persone italiane il prodotto e darne direttamente supporto.
Quindi, alla fine, siamo 3 tre persone interessate a questo progetto....
Se conosci altre persone invitale a questa discussione.

Domenico
domie21

Ciao

Postby Drugo on Sun Nov 06, 2005 7:09 am

Ciao
bella idea.
Se posso dire la mia sarebbe meglio se il sito non fosse cometamente scollegato da quello originale. Il rischio è di fare un buco nell'acqua.

E' da molto tempo che seguo questo progetto e di italiani ce ne sono ben pochi. Non a caso siamo in 4 - 5.

Inizialmente collaborerei con lifetype.com poi se gli italiani diventano molti allora vale la pena di fare un sito completamente italiano.

Essendo in 3 o 4 saremmo sempre noi a suonarcela e a cantarcela. :)
Aspetterei semplicemente un momento più opportuno, con la sicrezza che ci siano più utenti italiani.

Questo è tutto.
Un saluto

Drugo
Drugo
Lifetype Expert

Postby domie21 on Sun Nov 06, 2005 7:13 am

Hai ragione, siamo pochi, ma spero buoni :lol: .
Comunque, il primo punto per partire è quello della traduzione in italiano della localizzazione. Si. è vero esiste nel repository, ma non è completa.
Domenico
domie21

Postby dan on Sun Nov 06, 2005 11:09 am

Arriva a breve la versione aggiornata tradotta. Se ne stanno occupando due dei miei utenti :)

(Stiamo anche traducendo alcuni plugin)
Regards,
dan --- Free your mind
dan

Postby domie21 on Sun Nov 06, 2005 2:16 pm

Dan, benissimo. Per non duplicare il lavoro (sto traducendo anch'io la localizzazione), esiste qualche punto scoperto che posso coprire?
domie21

Next

Return to Italian