Problema con installazione pLog

Problema con installazione pLog

Postby dario on Sun Sep 11, 2005 10:21 am

Hola a tutti ! :)
Ho da poco scoperto online pLog poiche' ero alla ricerca di qualche open source o cmq sistema di blogging (dopo aver provato WordPress,b2,Nucleus,Drupal,MovableType eccecc) che mi permettesse di refreshare il mio sito in maniera automatica e quindi veloce.
Ho scaricato la versione 1.0.1 di pLog,estratto i file nella directory,ma quando vado ad aprire il wizard per poter far l'installazione si presentano i seguenti errori (di CHMOD a quanto ho capito,ma ho provato a dar i permessi a tutti i file e le cartelle) :

Code: Select all
Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/blogs.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 39

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/blogs.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 39

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/articlecategories.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 40

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/articlecategories.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 40

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/articles.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 41

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/articles.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 41

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/net/http/httpvars.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 42

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/net/http/httpvars.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 42

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/userpermissions.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 43

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/userpermissions.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 43

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/misc/version.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 44

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/misc/version.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 44

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/file/file.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 45

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/file/file.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 45

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/file/finder/filefinder.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 46

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/file/finder/filefinder.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 46

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/gallery/resizers/gddetector.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 47

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/gallery/resizers/gddetector.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 47

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/config/configfilestorage.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 48

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/config/configfilestorage.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 48

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/data/textfilter.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 49

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/data/textfilter.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 49

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/locale/locales.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 50

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/locale/locales.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 50

Warning: main(/home/dariosal/public_html/plog/class/locale/localefinder.class.php): failed to open stream: Permission denied in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 51

Warning: main(): Failed opening '/home/dariosal/public_html/plog/class/locale/localefinder.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 51

Fatal error: Class wizardtools: Cannot inherit from undefined class object in /home/dariosal/public_html/plog/wizard.php on line 687

Che mi dite, che problema è secondo voi ? Sarà di certo una stupidata poichè installandolo in locale mi funge tutto correttamente ed il wizard si apre. :roll:
"La libertà comincia sempre dall'ironia" (V. Hugo)
dario

Ciao!!

Postby Drugo on Sun Sep 11, 2005 1:25 pm

Hai controllato i permessi di scrittura?
Drugo
Lifetype Expert

Postby dario on Sun Sep 11, 2005 2:13 pm

..si pensa che li ho settati temporaneamente direttamente a 777,il punto è che ho provato a settar (a scanso di equivoci ed altri errori) quasi tutte le directory ed i relativi file che son causa d'errore ma nonostante ciò nada..
dario

Postby dan on Wed Sep 14, 2005 10:15 am

Ricorda che anche tutte le dir di levello superiore devono avere almeno il permesso di lettura e esecuzione (r-x) per others.
dan

Postby dario on Wed Sep 14, 2005 1:55 pm

...eh ho dato 777 davvero a tutto,proprio a scanso dei problemi di permesso...boh...forse mi tocca cancellare tutto e mette di nuovo i file...voi a quali cartelle avete dato i permessi ?
dario

Postby dan on Wed Sep 14, 2005 3:38 pm

dan

Postby dario on Thu Sep 15, 2005 8:32 am

ehehe..si quelle le avevo già fatte...ma nonostante cio' come detto nada... :(
dario

Postby XarFace on Wed Dec 28, 2005 9:54 pm

il problema parrebbe essere questo:
la directory /class ha qualcosa che non va.
1) hai controllato di aver uploadato correttamente tutti i files contenuti nella dir /class?
2) se si, apache ha diritti di lettura su questi files?

lascia perdere i permessi di scrittura: i files della dir /class devono essere accessibili in sola lettura.

il mio consiglio: comincia col controllare questo file (che esista e che sia leggibile)
/home/dariosal/public_html/plog/class/dao/blogs.class.php

se c'è ed è leggibile, non saprei proprio cosa dirti
XarFace

Return to Italian